Quesito

Sto usando, in vista dell'estate, il Dimagrasi Giuliani per aiutarmi a perdere qualche chilo. Desideravo sapere se l'eventuale uso del suddetto prodotto insieme al Dimagrasi Giuliani Cell può causare problemi.

Risposta

Dimagrasi Giuliani è un integratore dietetico la cui formulazione contiene sostanze quali: oligopeptidi naturali, che sarebbero in grado di limitare a livello intestinale l'assorbimento dei grassi; fibra d'avena che, assunta prima dei pasti con abbondante acqua, può essere utile a dare un senso di sazietà e quindi a ridurre lo stimolo della fame; cromo che influenza il metabolismo di carboidrati, proteine e grassi; beta-carotene e vitamina E, che sono spesso carenti nelle diete ipocaloriche per il controllo del peso.
Dimagrasi Cell Giuliani Intensive è un integratore dietetico di bioflavonoidi da uva, vitamina E, cromo. Contiene inoltre estratti vegetali di ginkgo biloba, centella asiatica, orthosiphon, fucus vescicolosus, alburno di tiglio.
Gli unici componenti che si trovano in entrambe le formulazioni sono cromo e vitamina E. Assumendo i due prodotti contemporaneamente, si ingeriscono complessivamente 100 mcg di cromo, quantità che non supera la dose giornaliera raccomandata (200 mcg), e 45 mg di vitamina E, che copre i livelli di assunzione raccomandati nutrizionali (L.A.R.N.) di 10 mg. Riguardo l’eventuale sovradosaggio di Vitamina E, diversi studi clinici hanno evidenziato che l'assunzione di dosi relativamente elevate di questa vitamina (400/800 mg al dì) per mesi o per anni non comporta alcun danno apparente. Occasionalmente si possono manifestare debolezza muscolare, fatica, nausea e diarrea nelle persone che ne assumono 800-3200 mg al dì.