Che cos'è un coronavirus? I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS)
Che cos'è un coronavirus? I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS).
Tosse, raffreddore, mal di gola, i classici disturbi da raffreddamento, quasi inevitabilmente ci accompagnano durante l'inverno, alternandosi o susseguendosi fino alla primavera. È la tosse tuttavia che spesso desta qualche preoccupazione soprattutto quando perdura più di quanto ci si aspetterebbe.
Sono sempre di più gli italiani che per esigenze lavorative o di studio ogni giorno si trovano a consumare il pasto centrale della giornata fuori casa. Ma cosa si può mangiare nella pausa pranzo fuori casa che sia equilibrato e nello stesso tempo accontenti il palato?
...
...
...
...
...
...
...
...
Il 6 febbraio scorso il Ministero della Sanità, attraverso un comunicato stampa, ha precisato che dal 1999 l'Italia ha recepito le direttive comunitarie riguardo la produzione e la commercializzazione dei prodotti alimentari destinati all'infanzia che disciplinano l'etichettatura e la composizione ...
Le ragadi al seno sono piccoli taglietti dolorosi che compaiono sulla pelle intorno al capezzolo e che possono insorgere già dopo 2 o 3 giorni dal parto. Nella maggior parte dei casi si risolvono spontaneamente in qualche giorno continuando l'allattamento; per facilitare ...