Quesito

Ho la pelle grassa con alcuni brufoli e punti neri. Volevo sapere se ''LievitoVit'' potrebbe essermi utile. Inoltre, che differenza c'è tra il prodotto in capsule e in bustine? Differisce per quanto riguarda l'assimilazione?

Risposta

''Lievito Vit'' è un integratore dietetico a base di lievito vivo e vitamine del gruppo B. Il lievito vivo, rappresentato principalmente da saccharomyces cerevisiae, è costituito essenzialmente da vitamine (gruppo B), minerali, enzimi e aminoacidi essenziali. Le vitamine addizionate al prodotto sono la Vitamina B1, B2, B6, PP, A, E ed Acido Pantotenico.
Il lievito viene normalmente assunto sia per favorire il naturale riequilibrio della flora batterica intestinale, sia per l'elevata concentrazione di minerali, vitamine e aminoacidi che possono contribuire al trofismo della cute e suoi annessi.
Le vitamine del gruppo B, contribuiscono a ripristinare il giusto equilibrio vitaminico, spesso perturbato nei casi di alterazione della flora batterica intestinale.
Non vi è alcuna differenza di efficacia fra le due formulazioni (polvere o compresse), ad eccezione del fatto che una bustina corrisponde a tre compresse. Può dunque scegliere il prodotto che preferisce secondo i suoi gusti personali.