Quesito

Il mio problema sono i cuscinetti sui fianchi e le cosce, con presenza di cellulite al primo stadio. Quante settimane devo seguire il trattamento con ''Cellulase Gold''? E quale tipo di alimentazione devo abbinare? Più pasta o più verdure. Ho anche un problema di stitichezza.

Risposta

Il trattamento con l'integratore ''Cellulase Gold'' prevede l'assunzione di 2 capsule al giorno (1 al mattino e 1 a metà pomeriggio), per un periodo variabile da 8 a 12 settimane. L'impiego del prodotto deve essere sempre accompagnato dall'assunzione di notevoli quantità di acqua (almeno 1 litro e mezzo al giorno), che aiuta a contrastare la ritenzione idrica e facilitare l'eliminazione delle tossine.
L'alimentazione, considerando anche il problema stitichezza, dovrà essere bilanciata, prevedendo tutti i gruppi alimentari, ma particolarmente ricca in frutta e verdura (alimenti ricchi di fibre). Se l'alimentazione non dovesse essere sufficiente a risolvere il problema stitichezza, potrebbe integrare la dieta con prodotti a base di fibre.
E' inoltre utile praticare attività fisica, che dovrà essere costante e regolare, prediligendo quelle attività basate sul lavoro ''aerobico'' cioè di bassa intensità e di lunga durata, utili anche per favorire le funzioni intestinali, come il nuoto, la bicicletta e la corsa.