Quesito

Quali sono le differenze fra i due shampoo antiforfora Dercos?

Risposta

Gli shampoo dercos antiforfora sono entrambi a base di disolfuro di selenio, un attivo che favorisce l'eliminazione della forfora dalla superficie del cuoio capelluto e permette di lenire la sensazione di prurito. La tecnologia effetto prolungato permette di protrarre l'efficacia antiforfora anche dopo il termine del trattamento, fino a 4 settimane. Lo shampoo è disponibile in due diverse formulazioni: per forfora secca e per forfora grassa.
La forfora secca è di piccole dimensioni e leggera, visibile in grande quantità nella capigliatura e quando si deposita sulle spalle. Il cuoio capelluto nel contempo è normale e/o secco. La forfora grassa è di grosse dimensioni, resta incollata sul cuoio capelluto trattenuta dal sebo. E' caratteristica di un cuoio capelluto seborroico.
Entrambi gli shampoo hanno una base lavante spessa arricchita di derivati del silicone che conferiscono morbidezza e lucentezza al capello. La formulazione per forfora secca è arricchita in glicerina dall'effetto nutriente ed idratante sullo stelo pilifero (specifica per capelli secchi). Il prodotto va utilizzato, durante la fase di attacco, ad ogni lavaggio per un periodo di 6 settimane. Nella fase di mantenimento, regolarmente una volta alla settimana.