Quesito

Vorrei delle informazioni sul miglior utilizzo dei due prodotti della Vichy per la cellulite: Lipocure e Liposyne. Si possono utilizzare anche abbinati?

Risposta

Il Lipocure di Vichy si deve utilizzare 2 volte al giorno per 14 giorni per 4 volte l'anno. Il lypocure è un concentrato (è infatti più concentrato del 27% rispetto al Liposyne) che si assorbe facilmente. E' leggero, facile da applicare, non serve massaggiare il prodotto ed ha un'azione disinfiltrente in quanto elimina i grassi e quindi contribuisce a diminuire la circonferenza. E' un gel fluido in emulsione alcolica, in quanto l'alcool è un veicolante per favorire l'assorbimento degli attivi e quindi non appiccica e ha un effetto tensore e fresco. E' da utilizzare solo localmente in caso di adiposità localizzate e molto resistenti e il beccuccio di cui è dotata la confezione serve per applicare il prodotto esattamente dove c'è la buccia d'arancia più accentuata. Dopo il Lipocure si mantengono i risultati utilizzando il Liposyne da massaggiare sulle zone colpite dagli inestetismi della cellulite 2 volte al giorno per 28 giorni.
Se però c'è un eccesso di volume delle cosce e una cellulite uniformemente diffusa allora si utilizza direttamente il Liposyne che è adatto per trattare zone più ampie. Anche il Liposyne può essere usato più volte durante l'anno.
Tuttavia i due prodotti si possono utilizzare insieme, mettendo subito il Lipocure sulle adiposità più accentuate e sopra, appena il Lypocure è stato assorbito, il Liposyne per un trattamento più diffuso. Pur associando i due prodotti la frequenza e il periodo di applicazione rimangono invariati.