Quesito

Dal vostro test sulla cellulite, la mia risulta di grado intermedio. Ho provato alcune creme anticellulite e mi sono trovata benissimo per quanto riguarda la pesantezza delle gambe la sera (ho anche qualche problema di capillari), ma ho ottenuto risultati scarso-nulli per la cellulite. Avete un altro prodotto da consigliarmi?

Risposta

Per la cellulite al secondo stadio le consiglio di optare per i trattamenti in fiale, che presentano un'alta concentrazione di principi attivi e un'efficacia superiore rispetto ai trattamenti in crema o in gel, che invece vanno benissimo per il mantenimento. Risulta particolarmente efficace Lierac Phytophyline Fiale Anticellulite oppure Elancyl
E' sicuramente utile abbinare un trattamento esfoliante da utilizzare a giorni alterni, che permette un maggiore assorbimento del prodotto anticellulite, oltre a rendere la pelle più levigata e tonica.
Altri accorgimenti utili sono seguire una sana alimentazione e compiere un esercizio fisico regolare; l'alimentazione dovrà prevedere una dieta bilanciata ricca in particolare in frutta, verdura e fibre. Anche l'assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua durante la giornata, aiuta a contrastare la ritenzione idrica e facilitare l'eliminazione delle tossine.
L'esercizio fisico dovrà essere costante e regolare prediligendo quelle attività basate sul lavoro ''aerobico'' cioè di bassa intensità e di lunga durata come il nuoto, la bicicletta e la corsa. Le attività aerobiche, infatti, permettendo al nostro muscolo di lavorare in condizioni di massima ossigenazione, aiutano a smaltire il grasso e migliorare la circolazione.