Quali prodotti per una pelle normale-secca?

Quesito

Mi è stato consigliato dal dermatologo l'uso di prodotti PHAS. La mia pelle è normale-secca che tipo di cosmetici (creme e trucco) consiglia?

Risposta

Phas - La Roche Posay (si tratta della stessa ditta) è una linea cosmetica che comprende una vasta gamma di prodotti per il trucco e per la pelle del viso e del corpo, particolarmente indicati per le pelli intolleranti e reattive. La presenza di acqua termale di La Roche Posay, dalle proprietà lenitive e disarrossanti, e l'assenza di sostanze potenzialmente allergizzanti, conferiscono a tutta la linea un'elevata tollerabilità dermatologica.
La pelle normale-secca ha un aspetto avvizzito, una consistenza sottile ed è soggetta a screpolature. Questo tipo di pelle è da trattare principalmente con detergenti molto delicati, specifici per pelli sensibili; deve essere inoltre idratata con prodotti che contengano sostanze (es. amminoacidi, lattato sodico, urea, zuccheri e altro) in grado di ripristinare il giusto grado di idratazione dello strato corneo (creme idratanti), mentre le creme nutrienti, che hanno una funzione maggiormente emolliente non sono indicate perché potrebbero "ingrassare la pelle". Della linea Phas - La Roche Posay è adatta per la pelle normale-secca, Phas Hydraphase pelle disidratata, una crema dalla consistenza leggera e non grassa ad alta tollerabilità.
Se invece preferisce una crema antirughe, le consiglio Phas Exigence Anti-age, dalla consistenza delicata e leggera, ottima anche come base per il maquillage. In alternativa, Active C per pelle normale e mista, a base di Vitamina C, a cui si attribuiscono proprietà antirughe e rassodanti. Possiede una consistenza leggera ed un effetto opacizzante ed è adatta sia per il giorno che per la notte.
Riguardo la linea trucco, come fondotinta può scegliere fra Eclamat ed Eclamat Fluide. Sono entrambi fondotinta ad effetto opacizzante ed antilucido, il primo indicato per le pelli secche o molto secche (oppure, in inverno, per le pelli normali), il secondo indicato per le pelli miste o grasse, particolarmente apprezzabile in estate anche da chi ha una pelle normale, grazie alla consistenza fresca e leggera.
Attraverso la tavolozza colori, che si trova nella scheda di ogni singolo prodotto, può scegliere la tonalità che più si addice alla sua carnagione. Infine può trovare, alla stessa pagina, i fard, le ciprie e i blush: sono tutti prodotti ipoallergenici, a lunga tenuta e ben tollerati, indicati per qualsiasi tipo di pelle.

ALTRI CLIENTI HANNO VISTO